Convegni – Legalità e partecipazione nei processi di democratizzazione

23 maggio 2018, seminario internazionale, Capire la Germania. La Germania occidentale nei lunghi anni Settanta. Trasformazioni di una società, organizzato in collaborazione con l’Istituto Storico Germanico di Roma

14 novembre 2018 Perugia, Mercoledì di Scienze Politiche, Governare le migrazioni. Con interventi di Marcello Di Filippo (Università di Pisa), Mario Morcone (Direttore Centro Italiano Rifugiati), Alessandra Testoni (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), Amina Maneggia (Università di Perugia).

28 settembre 2018 Perugia, seminario internazionale, La storia delle idee politiche e sociali: tendenze e prospettive, organizzato in occasione della presentazione dell’indice cinquantennale della rivista Pensiero politico.

11-12 dicembre 2018 Perugia, VI seminario internazionale del CIRSEu, Legalità e processi di democratizzazione nell’area balcanica e nei paesi eurasiatici.

9-11 maggio 2019 Perugia, convegno internazionale, Translation as political act / La traduction comme acte politique / La traduzione come atto politico, in collaborazione con il Genealogies of Knowledge Project, Università di Manchester, Regno Unito.

27-28 maggio 2019, seminario internazionale, Capire la Germania. La crisi dell’Occidente e i fantasmi del passato in Italia e in Germania, organizzato in collaborazione con l’Istituto Storico Germanico di Roma.